Casini: "Ci auguriamo di arginare ogni rischio per le persone al Viola Park con la firma di questa ordinanza. E nei prossimi giorni, la Fiorentina oscurerà i campi"
La presenza di auto in sosta e genitori fuori dal Viola Park a vedere i propri figli terminerà. Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini ha infatti firmato un'ordinanza che rende tutto vietato per motivi di pubblica sicurezza. Di seguito le dichiarazioni di Casini:
“Grazie alla presenza degli agenti di polizia municipale, ieri la quasi totalità delle persone ha parcheggiato nell'area di sosta provvisoria da oltre 200 posti messo a disposizione dal Comune. È a poche decine di metri, è segnalato e abbiamo installato un semaforo pedonale a chiamata per attraversare il viale in sicurezza”.
Poi prosegue: “Da tifoso posso comprendere la curiosità di queste persone, ma creando assembramenti lungo la strada rappresentano un grave pericolo per se stessi e per le macchine che passano che possono distrarsi e sbandare”.
Infine: “Abbiamo chiesto alla Fiorentina di mettere un telo di copertura sulla strada finché le persone non potranno entrare al Viola Park. Nei prossimi giorni sarà installato. E nel frattempo, con l'ordinanza, ci auguriamo di arginare ogni possibile rischio”.