Bruno: "Baggio più parlava e più lo menavo, ma con una finta mi mandò in Maratona. Ho marcato gente come Batistuta, rispetto ai difensori di oggi ero un fuoriclasse"
Nella sua carriera da difensore, Pasquale Bruno ha vestito anche la maglia della Fiorentina, un'esperienza breve e neanche molto positiva. Ma alla storia sono passate le sue litigate e le sue accuse lanciate contro un altro che ha qualcosa a che vedere con i colori viola: Roberto Baggio.
“È stato il più grande giocatore italiano di tutti i tempi però mi pativa - racconta Bruno in un'intervista rilasciata a La Repubblica - mi insultava. E più lui parlava, più io lo menavo. Ma che gol mi fece in un derby! Con una finta mi mandò a rotolare in curva Maratona. Fenomeno”.
E poi: “Dover affrontare ogni settimana Maradona, Van Basten, Roberto Baggio, Vialli, Careca, Batistuta. Se non eri un fenomeno non giocavi in serie A, e anch’io modestamente lo ero. Rispetto ai marcatori di oggi, Pasquale Bruno era un fuoriclasse. Tra i miei colleghi attuali, neppure uno sarebbe titolare in quel Milan, in quella Juve, in quel Torino. Oggi Gullit segnerebbe 150 gol”.