​​

Nella sua carriera da difensore, Pasquale Bruno ha vestito anche la maglia della Fiorentina, un'esperienza breve e neanche molto positiva. Ma alla storia sono passate le sue litigate e le sue accuse lanciate contro un altro che ha qualcosa a che vedere con i colori viola: Roberto Baggio.

“È stato il più grande giocatore italiano di tutti i tempi però mi pativa - racconta Bruno in un'intervista rilasciata a La Repubblica - mi insultava. E più lui parlava, più io lo menavo. Ma che gol mi fece in un derby! Con una finta mi mandò a rotolare in curva Maratona. Fenomeno”.

E poi: “Dover affrontare ogni settimana Maradona, Van Basten, Roberto Baggio, Vialli, Careca, Batistuta. Se non eri un fenomeno non giocavi in serie A, e anch’io modestamente lo ero. Rispetto ai marcatori di oggi, Pasquale Bruno era un fuoriclasse. Tra i miei colleghi attuali, neppure uno sarebbe titolare in quel Milan, in quella Juve, in quel Torino. Oggi Gullit segnerebbe 150 gol”.

Baggio: "Mi ricordo di un gol con la Fiorentina in Coppa Italia a Licata; i tifosi avversari mi applaudirono per più di un minuto"
A Esquire, l'ex attaccante della Fiorentina Roberto Baggio ha raccontato di un gol che gli è rimasto particolarmente a ...

💬 Commenti (10)