Ficini: "Palladino ha bisogno di tempo per lavorare. Ad Empoli si lavora bene perchè Corsi conosce il calcio, e sa aspettare"
Questo pomeriggio l'ex giocatore di Fiorentina ed Empoli Fabrizio Ficini, durante un collegamento con Radio Bruno, ha avuto modo di introdurre la sfida di domani contro l'Empoli. Questo un estratto delle sue parole:
“Sinceramente ho sentito molte critiche verso la squadra di Palladino, ed il tecnico stesso, critiche spesso molto frettolose. Alla terza partita non si possono tirare le somme, il mister ha bisogno di tempo per lavorare. Nonostante Italiano avesse fatto buone cose, credo che Palladino adesso chieda altro: sono convinto che vada atteso ancora un po’ di tempo. Ora poi i viola hanno anche recuperato un giocatore come Gudmundsson, che può fare la differenza quando è in campo. Le critiche finora sono troppo esagerate”.
“Due settimane fa Fonseca sembra vicino al licenziamento, oggi..”
Ha anche aggiunto: “Basta vedere quello che è successo a Milano. Fonseca fino a qualche settimana fa andava cacciato, nell’ultima settimana è diventato l’allenatore piu forte del mondo. Le cose cambiano in pochissimo tempo. E allo stesso tempo non si può paragonare una piazza come Firenze ad Empoli: con Corsi puoi perdere anche 7/8 partite di fila e nessuno ti critica. A Firenze come ne sbagli una ti mettono sulla graticola, non sono paragonabili le due piazze. Qua ad Empoli non ci son pressioni, i giovani hanno la possibilità di esprimersi al meglio senza fretta”.
“Empoli e Monza non sono minimamente paragonabili ad una piazza come Firenze”
Ha poi concluso: “Corsi ha molti collaboratori, ma il primo a capirci di calcio è lui. Un po’ come De Laurentiis. E’ dal ’92 che è presidente dell’Empoli e ancora riesce a tenere il club in alto. Se la mancanza di Galliani influirà su Palladino? Anche a Monza potevi permetterti di perdere molte partite, e nessuno ti veniva a cercare. Realtà come Firenze, che sono molto esigenti, non sono minimamente paragonabili a queste realtà piu piccole. E’ vero che Galliani è un dirigente top, ma le sue difficoltà sono sicuro che le avrebbe riscontrate anche in sua presenza”.