​​

Questo pomeriggio l’ex difensore della Fiorentina Daniele Carnasciali, durante un collegamento con Radio Bruno, ha parlato dell’ultima sconfitta della squadra di Raffaele Palladino contro l’Atalanta. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:

“ A parte i tre gol presi, ci sono state molte imbucate che mi fanno preoccupare per la tenuta della difesa della Fiorentina. E gran parte delle azioni dell’Atalanta si sviluppavano dalla parte destra. I difensori viola a palla scoperta non sono mai scappati verso la porta, nessuno ha mai fatto una diagonale. CI sono stati molti errori, ma non credo che sia solo colpa del reparto difensivo: anche il centrocampo è complice, non ha fatto il giusto filtro. Siamo in difficoltà anche in fase di costruzione: abbiamo alcuni problemi, che nonostante sia passato un mese non sono stati ancora risolti”.

“Togliendo Kean, anche l'attacco non è che ha fatto vedere ottime cose”

Ha anche aggiunto: “La fase offensiva, tolto Kean che il suo lavoro lo sta facendo, non è che stiamo andando benissimo. Mi sembra che per ora il gioco di Palladino ancora non si veda, non emergono nuove idee, e credo che se la situazione è questa alla quarta giornata è un grande problema.Le prossime partite sono con Lazio ed Empoli, due partite mai semplici per la Fiorentina. Oltretutto gli azzurri ancora non hanno perso nemmeno una partita, giocando alla pari con una squadra come la Juventus. I biancocelesti, se dovessero fare un risultato positivo oggi contro il Verona, arriveranno a Firenze carichi a mille: sono sempre stati una squadra molto temibile per la Fiorentina”

“l cambio modulo è una questione che deve affrontare Palladino. Ad ora la Fiorentina ha troppi problemi”

Ha poi concluso parlando del cambio modulo, e del ritorno alla difesa a 4: “Questa è una cosa che deve capire Palladino. In estate abbiamo preso un giocatore come Pongracic che è abituato a giocare a 4, e invece la squadra gioca a tre. Anche sul mercato si deve guardare un giocatore in tutte le sue qualità, se le caratteristiche dei giocatori sono altri è giusto che si apra all’idea di poter tornare al vecchio modulo. Ci sono già state 4 giornate di campionato, oltre alla sosta dove il tecnico ha avuto tempo per lavorare con i propri giocatori, siamo già ad un buon punto della stagione per capire che la Fiorentina ad oggi ha molti problemi. Magari tra 5 partite parleremo di una squadra molto diversa”.

VIDEO - Il Salotto del Calcio in onda: la sconfitta di Bergamo e il momento della Fiorentina
Questa sera alle ore 21 torna su TVL Toscana, Canale 14, Il Salotto del Calcio, trasmissione sportiva condotta dal giorn...

💬 Commenti (6)