Galbiati: “Pongracic prototipo del difensore moderno, è più completo di Bastoni e anche molto più bravo tatticamente. Il gioco della Fiorentina inizia da lui”

L'ex difensore gigliato Roberto Galbiati ha toccato alcuni argomenti dopo il successo della Fiorentina a Cagliari, concentrandosi soprattutto sulla prova di Marin Pongracic, che ha impressionato l'ex calciatore viola. Di seguito le sue parole a Toscana TV.
‘Palladino ha trovato la chiave dovendo fare a meno di Kean’
“Il problema dell’approccio alla gara rimane, nel primo quarto d’ora la Fiorentina poteva trovarsi sotto di 2 gol. Palladino però ha saputo trovare una chiave offensiva della partita pur dovendo fare a meno di Kean e cambiare così in corsa non è facile. A Gudmundsson serve maggiore continuità per fare un ulteriore salto di qualità. Ora arriva l’Empoli, che è sempre stato una squadra ostica per la Fiorentina ma la gara è per forza da vincere se si vuole arrivare in alto”.
‘Un difensore completo e moderno, Pongracic gioca a testa alta’
“Pongracic è un giocatore di esperienza ed un nazionale della Croazia, è più completo di Bastoni, anche se diverso dal difensore dell’Inter. Pongracic è molto più bravo tatticamente di Bastoni, è il giocatore che imposta il gioco viola a testa alta e con rapidità di pensiero. Pongracic sa differenziare le giocate, sa quando passarla al portiere, spazzare o impostare l’azione. È il prototipo di difensore moderno, che tutti vorrebbero. I compagni di reparto si appoggiano sempre a lui, in questo momento ha grande fiducia in se stesso”.