Colpani e una reattività da Bradipo, Biraghi vede il movimento di Djuric ma si fa anticipare. Adli entra e comanda il gioco
Le rimonte compiute hanno un sapore migliore di quelle subite, anche se il risultato è il medesimo: pari e patta. Neanche in casa col Monza la Fiorentina riesce a conquistare la prima vittoria della stagione (a parte la sfida dei rigori in Conference).
Esordio positivo dei nuovi
Positivo l’esordio contemporaneo in maglia viola degli ultimi quattro acquisti. Encomiabile la determinazione con cui la Fiorentina si è stabilita per tutto il secondo tempo nella metà campo dei brianzoli. Peccato che l’assedio abbia fruttato, oltre al gol del pareggio negli ultimi minuti, solo un’altra vera minaccia per il portiere avversario.
Voti e giudizi
Biraghi – 4 – Vede il movimento di Djuric ma si fa anticipare e il gigante del Monza, temuto per i colpi di testa, mette in porta di piede da distanza ravvicinata. Lascia Maldini libero di calciare in porta senza opposizione.
Colpani – 4 – E’ sempre per le terre. Leve lunghe, equilibrio precario e reattività da bradipo.
Kean – 7 – Marì lo avvinghia in continuazione, neanche fossero fidanzati. Allo scadere del primo tempo se lo scrolla di dosse e dà la pedata vincete al pallone, riaprendo la gara. Sfiora la doppietta con un colpo di testa salvato sulla linea di porta.
Adlì – 6,5 – Entra e comanda il gioco. Ogni pallone passa dai suoi piedi e l’azione della Fiorentina diventa tambureggiante.
Leggi l'articolo e le pagelle complete di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia, cliccando QUI