Reggiani: "Quasi impossibile che Baturina vada alla Fiorentina. Kayode? Venderlo ora non ha senso, tra due anni varrà almeno 60 milioni"
L'intermediario di mercato Ivan Reggiani ha parlato a Lady Radio delle ultime vicende di casa Fiorentina: “Avere in casa un giocatore di spessore come Amrabat e lasciarlo partire secondo me è un rischio, Palladino ha bisogno di lui in quel ruolo. Gli uomini d'esperienza nelle squadre servono sempre, e lui sarebbe anche un bel supporto per la crescita del suo connazionale Richardson”.
“Baturina? Quasi impossibile”
Su Baturina: “Ha un grande mercato, penso sia praticamente impossibile che vada alla Fiorentina. Con la Dinamo Zagabria giocherebbe la Champions, un palcoscenico in cui il ragazzo può mettersi in mostra. Poi è chiaro che Firenze in quanto città è imparagonabile, ma la Conference non può competere con la Champions”.
“Mercato buono, ma la gestione dei giovani…”
Sul mercato viola in generale: “Mi lascia perplesso la gestione dei giovani. Penso a Martinelli, relegato per l'ennesima volta a terzo portiere. Se dietro il Viola Park c'è una filosofia basata sui giovani, il modus operandi deve essere diverso. Per il resto il mercato viola lo ritengo buono, Kean potrà portare ottimi risultati e Gudmundsson è un giocatore straordinario che ne va a sostituire un altro come Nico Gonzalez. Fondamentale l'inserimento di un campione come De Gea, anche alla luce della cessione di un leader come Milenkovic”.
“Non ha senso vendere Kayode adesso”
Sulla possibile cessione di Kayode: “Non scherziamo, questo ragazzo è il futuro della Fiorentina. Ha due anni per aumentare il suo valore, se non ci sono intoppi può arrivare a valere come minimo 60 milioni quindi che senso avrebbe cederlo adesso? Senza contare che a Palladino serve come il pane un giocatore così”.