Barone: "Aspettiamo la Uefa per la Conference, ma noi abbiamo già una squadra che ha fatto due finali. Terracciano? Non scordiamoci dei suoi due anni ad altissimo livello"
Joe Barone, stasera premiato al Trofeo Maestrelli a Montecatini, ha fatto il punto sui temi di attualità di casa Fiorentina, iniziando dalla situazione relativa al Franchi. Queste le sue parole da Tuttomercatoweb.com: "Noi siamo ovviamente spettatori, quindi vorrei capire qual è il percorso intrapreso. Abbiamo chiesto da tanto alcune informazioni che non ci sono mai arrivate. Vorrei capire, perché siamo in affitto in uno stadio in cui ha sempre giocato la Fiorentina. Ho avuto un messaggio dal Sindaco e ho risposto che sono a disposizione per capire quali saranno i prossimi passi. Sarà lunga ma siamo qui ad aspettare. Dal 2019 abbiamo fatto tanti giri, eravamo anche disposti a fare l'investimento per il restyling del Franchi e ora siamo a questo punto. Vogliamo capire se iniziano i lavori perché abbiamo degli abbonamenti, una stagione in corso e siamo in attesa della decisione della UEFA per capire se la Fiorentina giocherà in Conference".
E ancora: "Tante volte leggo che la Fiorentina sta aspettando per fare la squadra oppure che c'è una lista di Italiano o di Pradè. La lista è della Fiorentina e siamo sempre preparati, non stiamo aspettando la Conference per fare la squadra. Sono in contatto con tutta la UEFA ma non ho dettagli che favoriscono la Fiorentina, siamo qui ad aspettare quando la decisione sarà comunicata. Faremo la nostra parte. Noi abbiamo già una squadra che ha giocato due finali. Siamo preparati e c'è un processo che l'UEFA deve seguire: attendiamo e stiamo pronti a lavorare per la squadra. Siamo fiduciosi del lavoro che stiamo facendo".
E sulla questione portiere: "Non dimentichiamo che Terracciano ha fatto due campionati di altissimo livello, è un gran portiere. Vediamo se dobbiamo migliorare quella parte della squadra"