Pradè: "Prendere subito Kean ci ha dato serenità. Palladino innamorato di Ikone, ha chiesto di tenerlo. Kouame e Comuzzo presto rinnoveranno"
Il direttore sportivo Daniele Pradè si sofferma ancora su varie vicende di mercato in conferenza, chiudendo poi su due rinnovi imminenti in casa Fiorentina.
‘Abbiamo cercato Vargas, Palladino innamorato di Ikone’
“Manca un tassello? Andremo a prendere quello che riteniamo il migliore possibile. Prendere subito Kean ci ha fatto lavorare con una serenità diversa. Vitor Roque costava 40 milioni quando ci siamo interessati a lui. Ruben Vargas era un nostro pallino da sempre, se fossero usciti prima Barak e Brekalo, può darsi che lo avremmo preso. Lo abbiamo ricercato anche quest'anno. Credo nella crescita di Colpani, sta meglio ora dopo un infortunio. Palladino è innamorato di Ikone e il mister ha chiesto di tenerlo. Jonathan ragazzo stupendo, dovrà prima o poi sbloccarsi, se non lo farà sarà un incompiuto. Siamo contenti dei nostri esterni”.
‘Hummels è stato un’idea, Kouame e Comuzzo vicinissimi al rinnovo'
“Abbiamo pensato ad Hummels, ma voleva aspettare e non era pronto per prendere decisioni. Aveva parlato anche con Bologna e Real Sociedad. Sutalo? Abbiamo parlato con Farioli ed era incedibile per lui. Baturina nell'idea di Goretti e Palladino poteva anche fare la mezzala. Rinnovi di Kouame e Comuzzo? Stiamo parlando e siamo vicini a tutti e due”.