Marchionni: "Non sarà facile per Palladino fare meglio di Italiano. Gudmundsson il vero valore aggiunto della Fiorentina"
L'ex centrocampista della Fiorentina, Marco Marchionni, si è espresso sulla vittoria dei viola ottenuta nell'ultima giornata di campionato contro la Lazio.
Il paragone con Italiano
"La Fiorentina deve puntare a far meglio dello scorso anno - ha detto Marchionni a News.Superscommesse.it - Non sarà facile perché Italiano ha fatto un ottimo lavoro, raggiungendo per due volte la finale di Conference League. I viola hanno voluto cambiare e ringiovanirsi, non a caso hanno preso un allenatore di prospettiva, che già ha fatto bene a Monza. Quando si inizia in questo modo è dura, perché la piazza di Firenze è molto esigente. La vittoria contro la Lazio può ridare serenità e può rappresentare un punto di partenza".
L'inserimento di Gudmundsson
Intanto però c'è stato un inserimento importante in squadra: "Penso che Gudmundsson alla Fiorentina possa fare anche meglio rispetto alla passata stagione al Genoa. È importante che la squadra riesca a supportarlo a dovere, ma sotto questo punto di vista ci sono pochi dubbi perché i viola hanno individualità importanti. Si tratta di un acquisto davvero interessante, può rappresentare un valore aggiunto di grande spessore per la Fiorentina".