Polverosi: "Italiano è l'allenatore più beffato d'Italia. La Fiorentina gli ha ceduto Vlahovic ed è stato senza centravanti per due anni e mezzo. Poi se n'è andato e..."
Due sconfitte pesanti da digerire per il Bologna di Vincenzo Italiano nel giro di pochi giorni. L'ultima, in ordine di tempo, dopo quella con la Lazio in campionato, è quella di ieri sera in Champions League contro il Lilla.
“L'allenatore più beffato d'Italia”
Un KO, quello patito dall'ex allenatore della Fiorentina che ispira una riflessione al giornalista, Alberto Polverosi, il quale scrive sul Corriere dello Sport-Stadio: “Le stagioni sono diverse l’una dall’altra, un anno fa andava tutto bene, le scelte di mercato erano state azzeccate, quest’anno è andata male. Italiano ha poche colpe, sia chiaro. E’ l’allenatore più... beffato d’Italia”.
“Senza centravanti per due anni e mezzo e poi…”
Questo perché “era arrivato a Firenze, aveva Vlahovic (17 gol nel girone d’andata) e a gennaio gliel’hanno ceduto. Negli altri due anni e mezzo fiorentini sono stati acquistati centravanti di scarso o scarsissimo livello, se n’è andato e la Fiorentina ha azzeccato la scelta di Kean. E’ arrivato a Bologna, dove dominava la tecnica di Zirkzee, l’hanno ceduto e al suo posto hanno preso un centravanti, Dallinga, che a fine novembre ha segnato zero gol e che ieri, quando ha avuto nel secondo tempo l’unica vera palla-gol del Bologna, da tre metri dalla porta l’ha messa fra le braccia del portiere francese”.