La Juventus propone ad Arthur una permanenza a breve termine: Giuntoli non vuole svalutarlo per poi cederlo a gennaio
La scorsa stagione il centrocampista di proprietà della Juventus Arthur Melo, come sappiamo bene, l‘ha passata in prestito alla Fiorentina dove è stato un elemento importante nello scacchiere di Vincenzo Italiano. Il giocatore ha raccolto 46 presenze totali, di cui 30 da titolare: solo due le reti realizzate e tre gli assist per i compagni di squadra. Un’annata che, sommata al lauto stipendio da lui percepito, hanno portato la dirigenza viola a rispedirlo al mittente.
La mancata cessione estiva impone alla Juventus il reintegro immediato in rosa
Rientrato alla Juventus quest’estate, però, stato messo fin da subito nella lista degli esuberi senza riuscire però a piazzarlo a causa del suo ingaggio, circa 5 milioni a stagione, che è fuori portata per tutti i club che lo volevano. Neanche un club europeo si è presentato entro il 30 Agosto alla corte bianconera, e per questo il brasiliano è stato costretto a prolungare la sua permanenza a Torino. Nelle ultime ore si era parlato anche di un'interesse da parte di club turchi che però non è mai stato tramutato in una trattativa reale, con il club bianconero che ha comunque scelto di inserirlo nella lista Uefa. Una permanenza fino a gennaio, mese nel quale potrebbe aprirsi qualche spiraglio per una sua cessione.
Una permanenza che ha comunque una scadenza: a gennaio il Brasiliano sarà ceduto
Come riportato dalla Gazzetta Dello Sport, la permanenza a Torino del centrocampista potrebbe portare Thiago Motta a reintegrarlo nel gruppo squadra seguendo la falsa linea di quanto fatto con McKennie e farli, all’occorrenza, disputare anche qualche minuto di partita. Nonostante ciò Cristiano Giuntoli, come tutta la società bianconera, resta comunque fiducioso di poterlo piazzare nella sessione di Calciomercato invernale: per l’ex viola potrebbe infatti palesarsi l’interesse di qualche club brasiliano, che potrebbe permettergli di fare ritorno in patria ed essere rilanciato nel calcio che conta.