Perini: "I lavori al Padovani costeranno 10 milioni di euro, aumenteranno i posti in tribuna ma non solo. Uffici al lavoro per il cronoprogramma del Franchi, vogliamo dare risposte affidabili"
In Consiglio Comunale ha parlato Letizia Perini, Assessore con deleghe allo sport, politiche giovanili e tradizioni popolari, che rispondendo alle interrogazioni dei consiglieri Chelli e Palagi ha avuto modo di soffermarsi anche sul tema del Padovani e del cronoprogramma del Franchi.
‘Il rifacimento del Padovani permetterà di avere più spazi ma non solo’
“La volontà dell'amministrazione è assolutamente quella di proseguire sui lavori al Padovani, saranno 10 milioni di euro di lavori che permetteranno il rifacimento di tutta la tribuna, che aumenterà i posti a sedere ma non solo. L'intervento sarà molto importante e inizierà la prossima primavera; il rifacimento del Padovani permetterà di avere spazi in più, bar, palestra, segreterie, spogliatoio, che valorizzeranno e miglioreranno un impianto che ne ha bisogno”.
‘Uffici al lavoro per il nuovo cronoprogramma del Franchi’
“Il cronoprogramma del Franchi? Gli uffici sono a lavoro per questo e le date sono quelle riportate negli atti di gara, ma è di pubblica notizia che ci sia un'interlocuzione tra i nostri uffici e la Fiorentina per giocare anche la prossima stagione al Franchi. Conseguentemente quanto era scritto nel vecchio programma dovrà cambiare. Per quanto riguarda le barriere di divisione col settore ospiti, è stato deciso che per la sicurezza dei tifosi sia meglio creare delle barriere più alte per evitare passaggi di oggetti tra i settori. Per quanto riguarda l'area hospitality, la Fiorentina ha chiesto di fare alcuni lavori a proprio carico in alcune aree utilizzate come uffici, occorrono metrature precise soprattutto per le gare europee. Ci stiamo prendendo tempo per dare risposte proprio perchè si parla di soldi pubblici e tematiche delicate, per garantire il minor tempo di lavori al Franchi e non sperperare ingenti risorse. Lavorare per dare risposte giuste nei tempi giusti, per giungere al miglior risultato possibile".