De Siervo ci riprova: "Quest'anno l'edizione della Supercoppa Italiana è stata la migliore giocata in Arabia. La generazione prima della nostra non ha saputo espandersi"
L'ad della Lega Calcio Serie A De Siervo è tornato a parlare da Riyad della Supercoppa Italiana in vista di quella che sarà la finale di questa sera tra Napoli e Inter. Queste le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com: "Saranno 180 i Paesi collegati, è una finale che abbiamo fortemente voluto e crediamo che questa sarà la migliore edizione collegata qui. Ci saranno 400 milioni di case collegate a vedere la Supercoppa Italiana, è un Paese che si è aperto al mondo occidentale e ha un'età media molto interessante, dobbiamo fare in modo che il nostro calcio sia sempre più presente".
E ancora: “Speriamo di riuscire a organizzare con un certo anticipo l'edizione dell'anno prossimo, di portare non soltanto l'orgoglio di rappresentare l'Italia nel mondo, ma siamo anche contenti se il calcio diventa un soft power tra due Paesi, intorno al quale le aziende riescono a trovare la modalità di fare tesoro di questa serie di relazioni che stanno crescendo. Il calcio italiano deve cercare nuovi pubblici all'estero, la NFL e la NBA lo fanno mirabilmente in Europa: nessuno si scandalizza e questo deve fare la Serie A. La generazione che ci ha preceduti non ha saputo cogliere le prospettive della globalizzazione”.