Ursino: "Consiglio due giocatori del Frosinone alla Fiorentina. Pierozzi sempre tra i migliori in campo alla Reggina, la Fiorentina deve uscire dal limbo e fare il salto di qualità"
L'ex storico direttore sportivo del Crotone Giuseppe Ursino ha parlato a Radio Toscana, esprimendo varie considerazioni sull'attualità della Fiorentina e indicando anche alcuni nominativi di calciatori da seguire per il futuro.
Ecco le parole di Ursino: “L’allenatore qualche volta indica il nominativo che vorrebbe, ma un direttore bravo, una brava società, sa prendere i giocatori secondo ciò che serve al mister. Sapendo come si gioca, bisogna trovare i giocatori che servono alla squadra. Conoscendo Italiano, sicuramente Pradè sa chi deve andare a prendere, con determinate caratteristiche. Secondo me sono sulla strada giusta, dai nomi che leggo sui giornali”.
“Questo deve essere l’anno della crescita della Fiorentina, che deve fare il salto verso l’alto. Non può più stare nel limbo tra i primi e gli ultimi ma cercare di arrivare a determinati obiettivi, e la squadra viola lo può fare. Penso sarà fatta una campagna acquisti e cessioni importante, migliorando in determinati settori, la Fiorentina potrà essere una sorpresa del campionato. Credo che si troverà un accordo con la Fiorentina per Castrovilli, conoscendo anche Barone. È un giocatore importante per la squadra viola”.
E ancora: “Giocatori da seguire? Boloca e Mulattieri del Frosinone hanno fatto molto bene e sono due giocatori che per me possono giocare in Serie A. Pierozzi? Sempre uno dei migliori in campo con la Reggina. Ha fatto un campionato straordinario. È essenziale che i giocatori vadano in prestito e giochino, soprattutto quelli usciti dalla Primavera. Bernardeschi al Crotone ebbe modo di giocare, e questo è fondamentale per loro. Altrimenti tanto vale restare in Primavera”.