Tutti gli esuberi lasciano la Juventus…tranne l'Highlander Arthur. L’ex centrocampista della Fiorentina adesso dovrà aspettare
Dopo un'estate ai margini, nonostante fosse stato sul mercato dall'inizio alla fine della sessione appena conclusa, Arthur Melo è rimasto alla Juventus. E il Corriere dello Sport ne parla stamani, definendolo l'Highlander bianconero. L'ex Fiorentina è l'ultimo tra gli esuberi, l'unico giocatore a non aver trovato una nuova casa, a differenza appunto di Kostic e di Szczesny (che poi si è ritirato), Chiesa, Nicolussi Caviglia, Rugani, Djaló e De Sciglio. Il centrocampista è ancora a Torino e per il momento si allena sempre in orari diversi dai compagni della prima squadra, come ha fatto per tutta l’estate.
Il brasiliano è in lista UEFA, ma…
Arthur è stato inserito a sorpresa nella lista per la Champions. La ragione è semplice, la Juventus non aveva problemi di spazio per comporre la lista da presentare a Nyon e per questo ha inserito anche il nome del brasiliano. Per ora, però, il giocatore non rientra nei piani e quindi resta sul mercato. Difficilmente però, a meno di sorprese, troverà uno sbocco dell’ultim’ora in quei paesi dove le trattative sono ancora in corso.
Ora l'ex Barcellona deve aspettare
Verosimilmente l’addio avverrà a metà stagione, quando il giocatore potrebbe tornare in patria. Non sarà impresa semplice piazzarlo, in ogni caso, come del resto non lo è stato finora principalmente per le condizioni economiche che l’affare richiede. L’ingaggio del giocatore, che ha un contratto con la Signora fino al 2026, è di 5 milioni a stagione e sul bilancio della Juventus pesa ancora per circa 22 milioni.