Questo pomeriggio l’ex difensore di Lazio e Fiorentina Luciano Zauri, durante un collegamento con Radio Sportiva, ha commentato la vittoria dei viola di ieri. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: 

“Gudmundsson ha dimostrato di avere grandi personalità, incaricandosi subito della battuta dei due rigori conquistati ieri contro la Lazio: si rivelerà sicuramente un innesto importante per la Fiorentina. Il cambio di modulo di Palladino? E’ un allenatore giovane, e quindi molto dinamico, è non ha esitato a switchare subito senza esitare ulteriormente: i giocatori migliori vanno messi nelle condizioni di esprimersi al meglio, è così è stato”.

“E' vero che la differenza la fanno i calciatori, ma Palladino è stato bravo a cambiare strategia nell'intervallo”

Ha anche aggiunto: “La differenza la fanno sempre e comunque i calciatori, ma Palladino è stato bravo ad individuare nell’intervallo quale potesse essere la soluzione migliori e i giocatori sono stati bravi ad applicarla. Quella di ieri è stata una sfida molto equilibrata, in cui gli episodi potevano far passare l’inerzia della partita da una squadra all’altra. E così è stato, Fiorentina è riuscita a conquistarsi i tre punti con merito, nonostante i tanti discorsi di fine partita”.

“Con rigori come quello di ieri ci vuole coerenza: ormai con il Var li fischiano sempre”

Ha poi commentato le parole dopo il fischio finale di mister Baroni, che ha considerato inesistente il rigore concesso ai viola: “Innanzitutto ci vuole molta coerenza quando si commentano episodi come quello del testone a Dodo. In passato casi del genere hanno già fatto giurisprudenza: quando la dinamica è come quella di ieri, l’arbitro fischia rigore. Ormai chi subisce non deve lamentarsi perche in futuro toccherà anche a lui: con il Var poi adesso non c’è scampo per nessuno”.


💬 Commenti