Ambrosini: "Il progetto della Fiorentina è simile a quello del Milan, ma i viola hanno limato i difetti. Jovic? Non è all'altezza dei rossoneri"
L'ex centrocampista di Milan e Fiorentina Massimo Ambrosini ha parlato a La Gazzetta dello Sport, intervenendo anche sulla prossima partita di campionato che vedrà di fronte rossoneri e viola a San Siro: “Per il Milan con la Fiorentina servirà una risposta “di prestazione”: senza Leao e Giroud sarà un test chiave per capire la reale forza della squadra. Finora, quando il Milan ha rinunciato ai titolari ha faticato perché le alternative non si sono dimostrate all’altezza: Pioli non ha avuto nulla da Jovic, ha avuto poco da Okafor e pochissimo da Chukwueze”
E sulla Fiorentina: “Ha limato i difetti dell’anno scorso, ora concede meno pur giocando un calcio offensivo. Il progetto tecnico è molto simile a quello del Milan. Ma ripeto: la Fiorentina va battuta da squadra. Se non fai le cose per bene rischi, perché i viola evidenziano i tuoi punti deboli. In ogni caso, sia loro che il Borussia concedono spazio a chi le affronta. E quando il Milan ha spazio...”