​​

La Gazzetta dello Sport scava in casa Fiorentina tra le giovanili viola, che dopo la convocazione in Nazionale di Pietro Comuzzo sono tornate al centro dell'attenzione per la crescita dei ragazzi. E prima di Comuzzo c'è stato Luca Ranieri, al momento diventato capitano in campionato della Fiorentina. Arrivato nel 2013, prima una trafila di prestiti, poi la crescita e la titolarità. 

Ci sono Kayode, Martinelli e poi Rubino, figlio di Rafafele. Figlio d'arte. Ma non è l'unico. Perché al Viola Park stanno crescendo generazioni viola di fiorentini o fiorentini acquisiti. C'è Mattia Barzagli, figlio di Andrea che a differenza del padre fa l'attaccante, che si è messo subito in evidenza con le sue grandissime qualità ed è già stato convocato nell’Under 15 azzurra. 

E poi il figlio di Borja Valero, Alvaro. Nell’Under 18 c’è Tommaso Flachi (figlio di Francesco), nell’Under 17 Simone D’Aversa (il padre allena l’Empoli). E ancora: Andrea Pasqual (figlio dell'ex capitano Manuel) gioca in Under 9, Bautista, figlio di Martinez Quarta che milita in Under 8. Nascono, crescono, giocano. Al Viola Park una grande famiglia destinata a dare grandi frutti. 

 


💬 Commenti (1)