​​

La vittoria della Fiorentina per 3-1 contro il Panathinaikos è valsa la qualificazione ai quarti di Conference League. Questa, oltre a dare fiducia alla squadra e risollevare un ambiente ai limiti della depressione, fa bene anche alle casse del club viola.

Come riportato da Calcio e Finanza il raggiungimento dei quarti di finale valgono un bel gruzzoletto per la società di Rocco Commisso. Fin qui i risultati sul campo dei viola avevano permesso di guadagnare poco più di 14 milioni di euro, ai quali vanno aggiunti 1,3 milioni derivati dalla qualifica ai quarti di finale. Poco più di 15,3 milioni dunque arrivati finora dalla Conference, senza contare le entrate del botteghino e l'eventuale prosieguo del cammino europeo. 

Lo scorso anno i viola ottennero 16,23 milioni; in questa stagione, se la squadra si riconfermasse finalista, i soldi saranno sensibilmente di più, grazie alla nuova formula delle competizioni Uefa che ha portato ad un importante aumento dei ricavi.

Un gigante lituano da tenere d'occhio e poco altro. Una stagione altalenante e lo storico exploit europeo. Ecco il Celje, l'avversario sloveno della Fiorentina ai quarti di Conference
La Fiorentina si è conquistata, con più di qualche incertezza, per la terza volta di fila i quarti di finale di Confer...

 


💬 Commenti (12)