La Fiorentina Primavera cade anche a Sassuolo: quarta sconfitta consecutiva. Netto calo nel secondo tempo per i ragazzi di Galloppa, non basta Caprini
Sassuolo-Fiorentina 3-1 (Bruno S 4°, Caprini F 32°, Russo S 49°, Cinquegrano S 66°)
FIORENTINA (4-2-3-1): Leonardelli; Biagetti, Baroncelli, Romani (78° Vigiani), Fortini; Ievoli (89° Deli), Vitolo (62° Harder); Caprini, Rubino, Presta (78° Braschi); Sene (89° Spaggiari).
A disposizione: Dolfi, Scuderi, Denes, Maggini, Kouadio, Ofoma.
All.: Galloppa.
-
50'
Finisce qui! Sassuolo batte Fiorentina per 3-1!
Con una giornata di anticipo, i neroverdi di Bigica ottengono l'aritmetico accesso ai playoff vista la sconfitta del Torino. Per la Viola, invece, è la quarta sconfitta consecutiva: i ragazzi di Galloppa sono fermi a 36 punti.
-
48'
Chance per Fortini, calcia fuori
Caprini prova la rovesciata, ma sfiora soltanto la palla. Fortini se la ritrova tra i piedi, ma la sua conclusione è a lato.
-
47'
Ammonito Russo del Sassuolo
Duro intervento, punito col cartellino.
-
46'
Cinque minuti di recupero
Si giocherà fino al cinquantesimo della ripresa.
-
44'
Doppio cambio per la Fiorentina
Escono Ievoli e Sene, entrano Deli e Spaggiari. Cambi terminati per Galloppa.
-
41'
Ci prova Biagetti
Si allunga troppo il pallone al limite dell'area, ne esce una conclusione altissima.
-
40'
Cambio per il Sassuolo
Fuori Bruno, dentro Ravaioli.
-
38'
Sinistro un po' strozzato di Braschi dopo un'ottima sterzata, Theiner blocca senza problemi.
-
37'
Ammonito Vigiani
Subito giallo per l'esterno viola appena entrato. Aveva cercato di fermare il contropiede del Sassuolo, proseguito per vantaggio.
-
33'
Che chance per Harder!
Il centrocampista della Fiorentina riceve da ottima posizione al limite dell'area, ma calcia alto. Poteva fare meglio. Calo evidente da parte di tutta la squadra, secondo tempo
-
33'
Doppio cambio per la Fiorentina
Escono Romani e Presta, entrano Vigiani (che va a fare il terzino destro con Biagetti che si accentra) e Braschi.
-
31'
Ammonito Bruno del Sassuolo
L'entrata dell'attaccante neroverde prende tutto, compresa la caviglia di Rubino. Intervento pericoloso, giallo legittimo.
-
29'
Giornata no per Leonardelli
Altro mezzo pasticcio per l'estremo difensore della Fiorentina, che rischia il 4-1. Ragazzo evidentemente condizionato dall'errore a inizio gara, non è sicuramente il suo miglior pomeriggio.
-
28'
Doppio cambio per il Sassuolo
Sono usciti Falasca e Minta, entrati Parlato e Baldari.
-
25'
Cooling break
Ecco la seconda pausa del match.
-
25'
Poche le occasioni a disposizione della Fiorentina, spesso complicate per inquadrare la porta. Tiro completamente fuori misura di Sene.
-
21'
GOL DEL SASSUOLO! 3-1
Su calcio d'angolo per i neroverdi stacca Cinquegrano, autore di un bel colpo di testa. Fiorentina in apnea, che non ha reagito al nuovo svantaggio e adesso è sotto di due.
-
18'
Presta è il primo ammonito del match
Giallo per l'attaccante della Fiorentina, punito il gioco pericoloso.
-
17'
Primo cambio per il Sassuolo
Cambia anche Bigica: fuori Kumi, dentro Pigati.
-
17'
Primo cambio per la Fiorentina
Esce Ievoli, entra Jonas Harder.
-
17'
Occasione per Sene!
Il numero 9 della Fiorentina era in posizione irregolare, ma il suo colpo di testa è stato pericoloso. Blocca Theiner.
-
14'
Ci prova Rubino
Sinistro del numero 19 viola, palla alta sopra la traversa. Unico lampo di questo primo quarto d'ora.
-
11'
Inizio di ripresa in affanno per la Fiorentina. Sassuolo in controllo, difficile impensierire gli ultimi trenta metri difesi bene dai padroni di casa.
-
6'
Si scaldano gli animi
Contatto Biagetti-Knezovic al quale il capitano della Fiorentina Primavera non reagisce bene. A terra finisce anche Sene, che poi si rialza. L'arbitro richiama entrambi, non volano cartellini ma il centrocampista del Sassuolo continua a provocare Biagetti.
-
4'
GOL DEL SASSUOLO! 2-1
Nuovo vantaggio neroverde. Knezovic batte una punizione centrale e leggibile per Leonardelli, che infatti respinge ma non riesce a bloccare. Palla che finisce sui piedi di Russo che mette dentro il 2-1. Come nel primo tempo, la Fiorentina inizia male ed è costretta a reagire.
-
2'
Nessun cambio per Bigica e Galloppa, seconda frazione avviata con gli stessi ventidue in campo.
-
1'
Inizia la ripresa!
Via al secondo tempo! Forza Viola!
-
47'
Fine primo tempo!
Sassuolo-Fiorentina ferma sull'1-1. Al vantaggio di Kevin Bruno ha risposto Caprini.
-
46'
Due minuti di recupero
Si giocherà fino al quarantasettesimo.
-
44'
Presta cade in area, nessun fischio
Contatto vistoso tra Presta e il difensore neroverde Cinquegrano. Il direttore di gara concede semplice rimessa dal fondo, il numero 7 viola non protesta più di tanto.
-
40'
Altro contatto sospetto in area!
Su tocco di Rubino al limite dell'area di rigore, si vede un sospetto tocco col braccio di un calciatore del Sassuolo. L'arbitro lascia proseguire. Replay non chiari sulla posizione del giocatore.
-
39'
L'arbitro fischia contatti al limite del cartellino giallo, ma mantiene coerentemente il suo metro di giudizio: ancora nessun'ammonizione. Piccolo richiamo verbale nei confronti di Galloppa.
-
37'
Sassuolo vicino al nuovo vantaggio!
Grande conclusione di Knezovic, che piazza un bellissimo diagonale di poco a lato.
-
34'
Su nuovo corner viola, ancora Baroncelli svetta più in alto di tutti e pesca Biagetti solo vicino al secondo palo. Il numero 5, però, controlla con il braccio: punizione Sassuolo.
-
32'
GOOOOL DELLA FIORENTINA! CAPRINI PAREGGIA!
Alla prima vera occasione per la Viola, arriva il pari. Gran cross di Fortini che pesca la testa di un suo compagno nell'area affollata, è un allungo per la testa di Caprini che mette dentro. Leggermente in ritardo Theiner in uscita, è 1-1!
-
30'
Sene giù in area, ma non c'è rigore!
Bell'inserimento del numero 9 della Fiorentina, tirato già in area di rigore dal contrasto di un difensore del Sassuolo. L'intervento è sul pallone, niente penalty. Calcio d'angolo.
-
28'
Altro enorme rischio per la Fiorentina!
Non è un pomeriggio semplice per la Viola, visto l'asfissiante pressing del Sassuolo. Minta insidia Leonardelli mentre controlla il pallone, l'estremo difensore rischia ancora di incappare in un grave errore.
-
26'
Cooling break
Prima pausa del match.
-
25'
Che errore di Leonardelli!
Altra uscita del portiere della Fiorentina, fin fuori dall'area a volo d'angelo, ma buca completamente il pallone! C'è Biagetti a coprire lo spazio tra lui e la porta e a spazzare via la sfera, altro enorme rischio.
-
20'
Protesta la Fiorentina
Non si placano le polemiche sul pareggio negato dal fallo in attacco. “Poi mi spieghi cosa hai fischiato”, queste le parole di Galloppa verso l'arbitro.
-
18'
Doppia occasione Sassuolo!
Prima Russo trova una bella sgasata sulla fascia, con tiro che a momenti trova l'incrocio opposto. Poi è Kumi con una giocata di pura classe a risultare molto pericoloso: parata di puro istinto di Leonardelli.
-
16'
Gol annullato alla Fiorentina! Fallo!
Baroncelli aveva trovato il pareggio! Ma viene punito un contatto sul primo corner viola, il fischio per fallo in attacco arriva prima del colpo di testa del numero 4.
-
15'
Bello strappo di Presta, Leone del Sassuolo rischia di essere il primo ammonito della gara. L'arbitro fischia solo la punizione per la Fiorentina.
-
11'
Rubino non trova la porta
Prima conclusione della Fiorentina, da parte del trequartista. Fuori misura.
-
8'
Il Sassuolo fa il suo dovere, ha iniziato nettamente meglio con lucidità e solidità. Fiorentina che non riesce a rendersi pericolosa in alcun modo, anzi, regala spesso occasioni ai padroni di casa per affondare.
-
4'
GOL DEL SASSUOLO! 1-0
Che erroraccio della Fiorentina Primavera! Sbaglia Vitolo, la Viola si fa aggredire con troppa facilità al limite della propria area. Ha segnato Russo per il Sassuolo, tutto troppo semplice per il fantasista neroverde.
-
3'
La Fiorentina Primavera vuole invertire la rotta in queste due ultime uscite di campionato, dopo tre sconfitte consecutive. Il Sassuolo di Bigica, invece, cerca di staccare il Torino e potrebbe ottenere l'aritmetico accesso ai playoff con una vittoria.
-
1'
Via alla sfida!
Dopo il minuto di silenzio dedicato alla strage di Casteldaccia, inizia la penultima giornata del Campionato Primavera! Forza Viola!