Arthur: "Dopo aver parlato con Italiano ho capito che la Fiorentina era perfetta per me. L'infortunio è passato, ora sto bene e non vedo l'ora di iniziare a giocare"
Il centrocampista brasiliano della Fiorentina Arthur Melo ha parlato a Sportmediaset del suo arrivo in viola e della fame di far bene in maglia viola.
“Quando ho avuto la possibilità di venire alla Fiorentina ero molto felice perchè sapevo cosa avrei trovato a Firenze e come giocava la squadra, però non ero ancora convinto del tutto. Dopo mi ha chiamato mister Italiano e sono stato sicuro al 100% che questo per me sarebbe stato il posto giusto in cui andare. Sono molto felice, la Fiorentina lo scorso anno ha fatto due finali e una stagione bellissima".
E ancora: "Il miglior Arthur? Quando sono arrivato al Barcellona, ho fatto una prima stagione molto bella e mi sono adattato subito. Ora però sono meglio di prima, ho imparato tanto e mi sento meglio sia mentalmente che fisicamente. Ho lavorato molto bene ed ora l'infortunio è passato, non lo ricordo più. Ho imparato molto col mio infortunio, è stata una stagione molto difficile per me, che ero a Liverpool con voglia di giocare e fare bene. Qui al Viola Park abbiamo una struttura incredibile. Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta, anche per la storia del club, che è bellissimo ed ha fame di vincere, ed anche io ce l'ho".
“Questo è un calcio diverso, io ero abituato al calcio spagnolo. Qua dovevo imparare subito un calcio diverso, c'è più tattica, con tante squadre che fanno linee da 5. Ho imparato abbastanza, ora col mister abbiamo parlato e lui vuole un calcio diverso, con possesso palla e tecnica, per me va benissimo e sono fortunato a lavorare con lui”.
Infine: “Ho voglia di imparare qui, di iniziare a giocare e di cominciare il campionato”.