Palladino: "De Gea e Kean a Firenze hanno trovato amore, nelle scelte di un calciatore non contano solo soldi e obiettivi. Zaniolo? Credo in lui, farà un grande finale di stagione"

Così il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha presentato la gara di domenica contro l'Atalanta: “Ederson è un giocatore importantissimo e la sua assenza peserò, ma loro hanno tanti calciatori forti che possono sostituirlo. Per quanto riguarda il nostro centrocampo, abbiamo tanti elementi di qualità e ultimamente abbiamo trovato gli automatismi giusti. Sono felice, ci abbiamo messo un po' ma adesso la squadra sta andando forte”.
Su Zaniolo: “Non abbiamo ancora deciso nulla sul suo futuro, ci sarà modo e tempo. Però sta lavorando bene, ha fatto due settimane di allenamenti ad alta intensità e io credo molto in lui. Non sta trovando spazio ma lo vedo motivato e sono sicuro che farà un grande finale di stagione”.
Sulla permanenza dei calciatori: “Ognuno ragiona a modo proprio, ma non è solo questione di soldi o di obiettivi. Conta tanto anche quanto stai bene nel gruppo e nella piazza, io credo che i nostri calciatori abbiano dei grandi valori e sia De Gea sia Kean si stanno trovando molto bene a Firenze. Venivano da un anno difficile e qui hanno trovato amore, continuità e prestazioni. Poi ognuno farà le proprie scelte”.