Forse il nome di mercato più intrigante uscito in queste settimane. E' quello di Armand Laurienté, esterno d'attacco del Sassuolo retrocesso a sorpresa in Serie B. La Fiorentina si era già - fortemente - interessata al francese un anno fa, dopo il suo exploit alla prima stagione nella massima serie.

Valutazione scesa “grazie” alla retrocessione

Adesso la valutazione si è pure dimezzata, vista - appunto - la situazione del club di Mapei. Non ci vogliono più i quasi 20 milioni di qualche tempo fa: ora potrebbe appena bastare di toccare la doppia cifra per portarlo a Firenze. E la concorrenza, per il momento, non sembra di quelle impossibili, dato che per lui si è mosso il Venezia.

Un attaccante sprecato per la B

A differenza di altri nomi che si sono fin qui fatti, quello di Laurienté rappresenta un'occasione che potrebbe cambiare anche l'attacco di Palladino. Veloce, abile nel dribbling e con una propensione al gol che nel 2024 si è rivista soprattutto nella parte finale di stagione. La sua annata - come d'altronde quella di tutto il Sassuolo - è stata insufficiente, ma a Firenze ci sarebbe un bel trampolino di lancio per provare a calcare anche i campi europei. E se la trattativa si potesse avviare con qualche bonus, ecco che Carnevali potrebbe lasciar partire un talento che in cadetteria sarebbe del tutto sprecato.

Laurienté ti costa la metà. Il francese diventa un'occasione di mercato e la Fiorentina può rimettere gli occhi su di lui
A volte ritornano. E in casa Fiorentina è un nome ridondante da almeno un anno, Armand Laurienté. Se durante l'estate ...

💬 Commenti (10)