Italiano recupererà Ferguson per la Fiorentina, lo scozzese è sicuro: "Fra tre settimane torno con la squadra. Il mister ha la stessa mentalità vincente di Thiago Motta"
Lewis Ferguson, centrocampista e capitano del Bologna, è pronto al rientro in campo. L'ex allenatore della Fiorentina Italiano adesso può sorridere: uno dei migliori dei felsinei sta finalmente recuperando dal brutto stop di qualche mese fa. Il trequartista scozzese lo ha rivelato lui stesso al Corriere di Bologna:
Ferguson tornerà per la Fiorentina (anzi, molto prima)
“Finalmente sto bene. Mi alleno e ho ripreso a correre, il ginocchio lo sento forte. Non c’è un giorno specifico per quando rientro, ma tutto sta procedendo bene e credo che da fine mese potrò cominciare ad allenarmi in gruppo, diciamo 2-3 settimane per iniziare ad andare in panchina”. Dunque possiamo già dire che Feguson sarà a disposizione per la metà di dicembre, quando la Fiorentina salirà in Emilia per il derby dell'Appenino.
Poi un confronto fra Motta e Italiano
“Non abbiamo giocato male in questo inizio, ma ci è mancato qualcosa, piccoli dettagli: l’ultimo passaggio, l’ultima azione, l’ultimo tiro. È normale, ma vedo anche tante cose buone. Italiano è molto carico, quasi aggressivo, come il modo in cui giochiamo: alti, veloci, creiamo occasioni ma dobbiamo trasformarle in gol. Per me è difficile dare un giudizio, non mi alleno ancora con la squadra, lo farò tra un paio di settimane. Sono convinto che nel tempo miglioreremo. L’allenatore ha la stessa mentalità vincente di Thiago Motta, uguale. E la mentalità che avevamo l’anno passato era incredibile”.