Questo pomeriggio l'ex difensore della Fiorentina Lorenzo Amoruso, durante un collegamento con Radio Bruno, ha avuto modo di analizzare alcuni temi di casa viola. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:

“Dopo la conferenza di fine stagione Firenze si aspetta molto. Finalmente si sta muovendo qualcosa”

"Chiaramente dopo la conferenza stampa di Pradè, dove sono stati fatti tanti annunci, servivano i fatti e finalmente adesso qualcosa si sta muovendo. Quando una società fa ammissione di colpevolezza su alcune situazioni è un bene per tutti: Noi adesso accettiamo  le scuse, ma quello che ci interessa è che adesso si faccia qualcosa di importante. A me personalmente Kean piace molto, non sarà visto come il grande bomber che tutti si aspettavano, ma purtroppo quelli forti costano. A queste cifre è una delle migliori soluzioni che si potesse trovare. Servono almeno 30/40 milioni per un attaccante di prima fascia”.

“Kean mi piace, può giocare anche con Beltran”

Si è poi focalizzato sul nuovo arrivo: “E’ un giocatore che ha avuto poco spazio negli ultimi anni alla Juventus per tanti motivi. A livello caratteriale qualche problemino ce l’ha avuto, preferisco però avere uno più esuberante ma che lotta fino all’ultimo minuto. E lui secondo me è un giocatore del genere. Negli ultimi anni la Fiorentina in questo ruolo ha già fatto scommesse, Jovic e Cabral su tutti, ma si capiva sin da subito che non avessero un pedigree non adatto alla Serie A, probabilmente perche venivano dall’estero. Poi hai scelto di puntare su Nzola, che veniva da un paio di stagioni discrete allo Spezia: anche lui purtroppo non ha saputo confermarsi. Con Kean eviti due cose: l’adattamento al calcio italiano e l’adattamento allo stress che hai quando giochi in Italia. Questo non ha problemi ha giocare con tanta pressione addosso. Nzola veniva da Spezia, che non è la stessa cosa di Firenze. Moise anche se non è l'attaccante statico per eccellenza, arriva da Torino e saprà reggere le responsabilità che gli saranno affidate. Corre tantissimo, non mi meraviglierei di vedere un attacco a due con Beltran prima punta”.

“Zaniolo difficilmente arriverà: il Galatasaray chiede troppo”

Qualche parola anche per le voci su Zaniolo: “Oltre a Kean sarà determinante capire la Fiorentina chi deciderà di inserire in rosa per completare il discorso attacco. Se per arrivare a Zaniolo si parla delle cifre che stanno uscendo in questi giorni secondo me non arriverà mai alla Fiorentina. Anche se questa rimane solo una mia opinione. Per far si che arrivi dovranno esser bravi il giocatore ed il suo agente a convincere il Galatasaray a liberarlo per cifre più basse. A questi termini difficilmente penso che la Fiorentina possa permetterselo”.

L'Atletico Madrid si assicura un ex obiettivo della Fiorentina per circa 30 milioni: manca solo l'ufficialità
Nelle ultime sessioni di calciomercato il suo nome è più volte finito in cima alla lista dei preferiti dei dirigenti d...

💬 Commenti (6)