Altra larga vittoria per la Fiorentina di Papalato al Torneo di Viareggio. Battuta anche la Carrarese, super Padilla con una doppietta
![L'attaccante ecuadoriano William Alejandro Padilla Mendoza](https://slyvi-hosting.slyvi.it/teampages/1252706465537/images/imported/wp-content/uploads/2022/12/Immagine-2022-12-23-183830.jpg)
Prosegue alla grande il Torneo di Viareggio della Fiorentina guidata da mister Christian Papalato. La Viola guadagna un'ottima posizione nel proprio girone: dopo il largo successo contro la Stella Rossa, stavolta al Viola Park cade la Carrarese. Derby toscano vinto con un deciso 3-0.
Doppietta per Padilla
A sbloccare la gara è il solito Ofoma, a quota tre reti in due incontri, al minuto 18. Subito dopo il raddoppio di Padilla Mendoza, che si costruisce l'azione da solo e la conclude. L'ecuadoriano firma la sua doppietta personale e il definitivo 3-0 in avvio di ripresa, con una bellissima conclusione a giro sul secondo palo. Indubbiamente è lui il protagonista del pomeriggio.
Il tabellino della gara
FIORENTINA (4-2-3-1): Leonardelli; Ciraudo (Turnone 23'), Lucchesi (Keita 65'), Cuomo, D’Amato (Gozzini 82'); Trapani (Giusti 82'), Conti; Bertolini, Puzzoli (Vascotto 65'), Padilla (Renda 82'); Ofoma (Generali 65'). A disposizione: Vannucchi, Deli, Scuderi, Lopez Salgado, Palazzesi, Martini, Kouadio, Maiorana, Galassi, Spaggiari. All.: Papalato.
CARRARESE (4-3-3): Calò, De Simone, Luciani, Cecchi, Sansaro, Rosaia, Morana, Notarelli, Wolf, Salvetti, Amato. A disposizione: Maccheroni, Bologna, Cappelli, Nenci, Pinna, Guadagnoli, Bertelloni, Centi, Alberti, Bernabé, Cucurnia, Fedele, Asllani, Bartoli, Biagi, Colombi, Bonci. All.: Pozzi.