Moreno: "Alla Fiorentina hanno giocato calciatori come Passarella e Batistuta, non ho avuto dubbi appena saputo dell'interesse viola. Debuttare con questa maglia è una grande sfida"
Il difensore argentino Matias Moreno si presenta da nuovo calciatore della Fiorentina direttamente dal Viola Park. Ecco le prime dichiarazioni ‘italiane’ del classe 2003 arrivato dal Belgrano.
‘Appena ho saputo dell’interesse viola non ho avuto dubbi'
“Qui hanno giocato calciatori come Batistuta, Passarella, simboli dell'Argentina, fin dal primo momento che ho saputo dell'interesse della Fiorentina non ho avuto dubbi nel decidere di venire a Firenze. Al Belgrano ho giocato in una difesa a tre e questo mi faciliterà molto le cose quando il mister mi chiamerà a dare il mio contributo. Mi sento molto tranquillo, ho fatto due allenamenti con la squadra e se sarò pronto lo valuterà il mister, io lavoro e debuttare con questa maglia per me è una grande sfida”.
‘I giocatori argentini della Fiorentina importanti per il mio adattamento’
“La Serie A è la lega più tattica del mondo e penso sarà una bella sfida per me, e che imparerò moltissimo. Sono molto ambizioso ed ho voglia di cominciare subito, sono pronto a fare ciò che mi chiederà Palladino. Sapevo che alla Fiorentina c'erano Quarta, Beltran e anche Infantino, questo mi ha aiutato fin da subito nell'adattamento in viola, mi hanno subito mandato messaggi appena saputo del mio arrivo"