Pinto Da Costa ammette: "La Fiorentina è interessata a Sergio Oliveira e non è l'unico che può partire". L'affare entra nel vivo
Parole importanti, fondamentali in ottica Fiorentina, da parte di Pinto Da Costa, presidente del Porto, da cui la società viola vorrebbe acquistare Sergio Oliveira. O Jogo riporta alcune battute del numero uno dei Dragoes, intento a parlare di mercato: "C'è interesse, ad esempio, della Fiorentina per Sérgio Oliveira. E ce ne sono altri che possono partire o meno, se la loro presenza è davvero importante e se abbiamo un'alternativa. Cercheremo di migliorare la squadra senza fare follie, ci sono regole UEFA che dobbiamo rispettare. Sono sicuro che riusciremo a mantenere la competitività che abbiamo sempre avuto".
Un'apertura ulteriore e molto importante dunque, a conferma dell'esistenza dell'affare e del vantaggio viola sulla concorrenza, in attesa che venga trovato un punto d'incontro dunque tra i due club. Senza dimenticare che la Fiorentina segue anche Corona e Otavio, altri calciatori proprio del Porto.