Depay protagonista all'Europeo, ma il suo gol non basta all'Olanda. Quante emozioni nell'ultima giornata del gruppo D, prima la sorpresa Austria
Che emozioni nell'epilogo del Gruppo D di EURO2024, le cui partite si sono giocate alle ore 18. Protagonista l'attaccante obiettivo della Fiorentina Memphis Depay, autore di un'ottima prestazione condita dal gol del momentaneo 2-2, non bastato alla sua Olanda.
Che sorpresa l'Austria!
Olanda-Austria termina 2-3 all'Olympiastadion di Berlino. La Nazionale di Rangnick è probabilmente la sorpresa più frizzante dell'intero Europeo fin qui e ha scompaginato i pronostici del girone D. Un autogol di Malen a inizio gara apre le marcature, poi l'Olanda rimette a posto le cose in avvio di ripresa con Gakpo. Al nuovo vantaggio di Schmid risponde l'obiettivo viola Depay, ma poi chiude tutto un bellissimo gol di Marcel Sabitzer. Austria sorprendentemente prima nel gruppo, Oranje terzi e con buone possibilità di andare agli ottavi ma con un percorso assai complicato.
Delude la Francia di Deschamps
L'Austria sale al primo posto anche perché la Francia delude e scivola alla seconda posizione. Contro la Polonia già eliminata, Les Bleus non sono riusciti ad andare oltre il pari. Sfida di rigori: a Mbappe ha risposto Lewandowski, sempre dagli 11 metri.