​​

Pantaleo Corvino, ex direttore sportivo della Fiorentina e attualmente in carica al Lecce, ha fatto un bilancio del mercato dei salentini: “Abbiamo seguito la solita strategia per iniziare un nuovo ciclo: mercati alternativi, giovani e patrimonializzazione. Non è facile unire aspetto economico e sportivo, ma la cessione di Hjulmand ci ha permesso di reinvestire acquistando giovani interessanti a titolo definitivo. Abbiamo il monte ingaggi più basso del campionato e nonostante questo siamo competitivi”.

E poi: “Il campionato è appena partito ma ci sta già dando delle soddisfazioni. Siamo la squadra più giovane in Italia, è così perché crediamo molto nei ragazzi che prendiamo. Su 25 calciatori di movimento, 17 sono nati dal 2000 al 2004 ed è un vanto. Non dimentichiamo poi che la nostra Primavera è campione d'Italia in carica”. 

Polverosi: "Più che una qualificazione, è stata una liberazione. La più grande operazione di mercato della Fiorentina è stata rinunciare ai 40 milioni per Nico Gonzalez"
Sul Corriere dello Sport-Stadio, il commento alla partita di ieri sera della Fiorentina contro il Rapid Vienna del giorn...

💬 Commenti (2)