Capello: "L'acquisto di Gudmundsson è la dimostrazione di una società ambiziosa. Quest'anno la Fiorentina può vincere la Conference"
La Fiorentina dovrà superare il doppio confronto con la Puskas Akademia per accedere ufficialmente alla Conference League. Terza esperienza consecutiva per i viola nella minor competizione europea, tra il poco entusiasmo di chi avrebbe voluto vedere la squadra calcare ben altri palcoscenici e la voglia di rivalsa di chi invece vorrebbe riuscire ad alzare quel trofeo finora stregato.
Capello: “La Fiorentina può farcela”
Sul tema si è espresso a La Gazzetta dello Sport anche l'ex allenatore Fabio Capello, uno che di Europa se ne intende parecchio: “La Fiorentina sarà la prima italiana a scendere in campo in Europa quest'anno. Ho visto una società ambiziosa negli acquisti estivi, Gudmundsson ne è la dimostrazione. Dopo due finali è arrivato il momento di alzare quella coppa, e io credo che la squadra di Palladino possa farcela”.
‘Palladino alla prima esperienza europea, non è cosa da poco’
“Delle nostre otto, ben tre si presenteranno con tecnici che non hanno mai guidato una squadra in campo internazionale: da Thiago Motta alla Juventus a Marco Baroni alla Lazio, per finire con Raffaele Palladino alla Fiorentina e in parte a Daniele De Rossi alla Roma, che per la prima volta partirà dall’inizio. Non è cosa da poco, perché il lavoro dell’allenatore cambia completamente con l’aggiunta delle coppe. Mi riferisco alla gestione delle energie e della rosa. Sarà la loro prima volta, ma credo e spero che saranno da subito all’altezza”.