Ecco Richardson, una roccia in mezzo al campo per Palladino. Il marocchino ha stupito alle Olimpiadi e ora è pronto ad arrivare alla Fiorentina - VIDEO
La Fiorentina ha preso un nuovo centrocampista, anche per informazioni in possesso di Fiorentinanews.com: si tratta del classe 2002 marocchino Michael Amir Richardson, calciatore del Reims. Il giocatore del Marocco è stato recentemente impegnato alle Olimpiadi con la propria squadra nazionale, con la quale ha ben figurato durante la manifestazione. Sempre titolare ai Giochi Olimpici, in gol contro l'Iraq.
Le caratteristiche di Richardson
Alto quasi 2 metri (197 centimetri di altezza), Richardson è un prodotto del vivaio florido del Le Havre, lo stesso di Pogba, per intendersi. Mancino naturale, gioca da centrocampista centrale che sa fare anche la mezzala. Lo scorso anno 28 presenze con 3 reti e 1 assist al Reims. Il giocatore fa parte della rosa del Marocco in pianta stabile, e vanta 7 presenze con i Leoni dell'Atlante.
Molto forte fisicamente, ha buona tecnica e sa giostrare il pallone, benché non sia in possesso di spunti particolarmente ricchi di classe. Nonostante la sua struttura, soprattutto la lunghezza delle sue gambe, sia un punto focale notevole del suo gioco e lo aiuti molto interdizione, sa anche essere utile in fase offensiva con buona partecipazione grazie ad un ottimo passo e buoni tempi di gioco. Richardson è figlio d'arte: suo padre Micheal ‘Sugar’ Ray è stato un grande cestista NBA, nella quale ha giocato con le maglie di Knicks, Warriors e gli allora New Jersey Nets, oggi Brooklyn Nets.
Ecco un video per provare a dare un'idea delle caratteristiche del giocatore africano: