​​

Senza dubbio è l'unico Jack del quale tutta Italia vorrebbe sentire parlare. La Gazzetta dello Sport commenta il momento del centrocampista della Fiorentina, tra i migliori anche in maglia azzurra e al primo gol con l'Italia a 34 anni.

“Un sollievo c’è già: avere conferma che un momento magico può non avere età, che a 34 anni si può attraversare non solo l’era della maturità, ma anche quello della compiutezza tattica e tecnica, dell’esperienza che si fa forma, nel senso di fisica e anche atletica”.

Questo Bonaventura è un ragazzino rinato al momento forse più brillante, diciamo più completo, della sua carriera. E il c.t. Spalletti aveva confessato che Jack avrebbe meritato la convocazione già la volta precedente, a settembre. Questa è la forza di chi non è mai stanco di migliorare: quella che ha fatto credere a Bonaventura di poter essere di nuovo in Nazionale, subito da titolare, dieci anni dopo la prima volta”.

Bonaventura non si ferma più: gli bastano 22 minuti per sbloccare Italia-Malta con un eurogol, il suo primo in azzurro
Dopo tre anni torna in Nazionale, a 34 anni e gli bastano 22 minuti per sbloccare Italia-Malta, gara valevole per le qua...

💬 Commenti (1)