​​

Critiche al gioco della Fiorentina. All'indomani della partita contro il Viktoria Plzen ci sono solo appunti negativi per il gioco espresso dalla squadra. 

“Imbarazzo tecnico”

“Se domenica sera a Torino la Fiorentina era stata imbarazzante solo nel primo tempo, ieri a Plzen l’imbarazzo tecnico dei viola si è protratto anche nella ripresa” scrive il giornalista del Corriere dello Sport-Stadio, Alberto Polverosi, sul quotidiano sportivo.

“Due aggravanti rispetto alla partita con la Juventus”

E poi: “Ha giocato male la Fiorentina? No. Più semplicemente non ha giocato. Ha tenuto palla (che non significa giocare)…ha corricchiato, ha gestito e non ha mai osato, non è mai stata davvero pericolosa. Ma rispetto ai primi 45' di Torino, stavolta ci sono due aggravanti. La prima: pur col massimo sforzo di fantasia, non si trovano punti di contatto fra il Viktoria Plzen e la Juventus, i livelli tecnici sono decisamente diversi. La seconda: prima del 30', col 79 per cento di inutile possesso palla, il centravanti viola Belotti aveva toccato due, dicasi due, palloni nel cerchio di metà campo e in ogni caso ne toccherà pochi pure dopo”.

Italiano: "Davanti male, Belotti e gli altri devono fare di più e trovare spunti in queste gare. Ci poteva stare un'espulsione su Sottil..."
Le parole di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, arrivano anche dalla sala stampa della Doosan Arena:"Come mi s...

 


💬 Commenti (6)