​​

L'allenatore del Celje Alberto Riera ha rilasciato un interessante intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato dell'imminente sfida di Conference League fra la squadra slovena e la Fiorentina.

"Ho studiato la Fiorentina e analizzato i suoi deficit - dice Riera alla Rosea - ho chiesto ai miei amici Reina e Fabregas. Il Como per esempio le è stato superiore. Ma ho anche visto quanto ha fatto bene contro Juve e Inter. Ce la giocheremo faccia a faccia, non ci difenderemo soltanto, ci credo. Della Fiorentina temo le punte, Kean ha i numeri migliori. Ma io guardo il collettivo. Chi lo migliora di più è Dodô, corre sempre e crea superiorità: ha qualità, ‘squilibra’. Come Barcola e Dembélé".

Il tecnico spagnolo racconta poi il periodo di forma dei suoi migliori giocatori “Purtroppo non potrà esserci Kucys, è il nostro giocatore più forte. Un 2003 lituano,18 gol in stagione, di cui 8 in Conference, si è fatto male con la nazionale: al legamento crociato anteriore, sarà ko fino a fine stagione. Dobbiamo cambiare un po' strategia, ma ho altri giocatori di livello; per esempio Svetlin, 2001, in gol negli ultimi 3 match in Europa. Può giocare in tutte le posizioni, un 8 o 10, bene come esterno, mezzapunta. Mi piace giocare in base al rivale e lui si adatta. E Seslar, il top assist in Conference, 7!".


💬 Commenti