Viviano: "Ho pensato di smettere con il calcio, ma ho capito che avevo ancora voglia di divertirmi. Voglio essere ancora protagonista in Italia"
Da qualche ora è il nuovo portiere dell'Ascoli. Emiliano Viviano ha parlato ai canali del suo nuovo club bianconero, svelando il suo pensiero di voler smettere con il calcio giocato. Queste le parole dell'ex portiere della Fiorentina:
“Mi è scattata la voglia di essere parte di un gruppo, d’essere protagonista e giocare in una piazza che vive di calcio, so che c’è un bel progetto, le cose sono fatte bene, volevo tornare in Italia. Una quindicina di giorni fa ho fatto una chiacchierata col DS, poi ci siamo risentiti, trovare l’accordo è stato facilissimo. Lo scorso anno avevo pensato di smettere per opportunità legate al post carriera e non perché non avessi più voglia o non stessi bene; in realtà negli ultimi tre anni ho giocato tante partite, quindi mi sono chiesto se veramente avevo voglia di smettere. Mi sono detto che avevo ancora voglia di divertirmi”.