​​

Un immobilismo sul mercato per certi aspetti inaspettato quello del mercato della Fiorentina, soprattutto dopo aver compiuto una stagione di un certo livello. Mentre altre società in Serie A stanno vendendo, trattando e acquistando pezzi importanti per costruire rose competitive, quella viola sta ancora valutando evidentemente il da farsi per imbastire una rosa pronta a disputare o meno ancora una volta la Conference League, auspicando che questa benedetta decisione da parte della UEFA arrivi il prima possibile.
I fatti però parlano chiaro. In questo periodo l’anno scorso la Fiorentina aveva già preso ufficialmente tre giocatori: Mandragora, Jovic e Gollini, con anche Dodô in dirittura d’arrivo. Per quest’anno la storia è un po’ diversa, con un mercato inflazionato dalle risorse della Premier League e dei club arabi. Ma quel che è certo è che la Fiorentina prima o poi dovrà partire forte sul mercato, per colmare i vuoti che ci sono attualmente in alcuni reparti, sostituire eventuali giocatori da cedere e aggiungere elementi di qualità, sia giovani che esperti.


Non è ancora chiaro quando precisamente, ma una scossa per questo mercato è attesa a breve. Secondo alcuni addetti ai lavori il tecnico Vincenzo Italiano si aspetta almeno un innesto importante in questa settimana di inizio ritiro, che potrebbe così dare il via all’arrivo di altri. Per l’allenatore viola stavolta è più importante che mai avere più elementi possibili a disposizione per iniziare la preparazione al Viola Park con amichevoli annesse.

Luigi Dell’Olio a FN: “Mercato viola a rilento? La società ha deciso di vendere prima di acquistare. Commisso deve decidere se provare a fare il salto di qualità o meno”
Il calciomercato è ufficialmente iniziato da poco più di una settimana, e i tifosi della Fiorentina e tutto l’ambien...

💬 Commenti (3)