Amoruso: "Esporre Biraghi, uno dei più scarsi a difendere, è fargli fare brutta figura. Gudmundsson? Da inserire domani a gara in corso, vi spiego perché"
L'ex difensore gigliato Lorenzo Amoruso è intervenuto a Radio Bruno Toscana per parlare della Fiorentina a poche ore dalla gara contro la Lazio: “Un allenatore che a fine partita dice che gli è piaciuta la fase difensiva sarebbe stupido a cambiare. Senza voler offendere nessuno, questa è una formazione che anche con Italiano ha dimostrato di avere problemi importanti. I problemi venivano anche dai limiti dei singoli con quel tipo di sistema di gioco”.
Amoruso su Biraghi
“Quando io critico Biraghi non me la prendo con il singolo, ma esporre uno dei più scarsi in fase difensiva è fargli fare una brutta figura. Poi a Biraghi nella fase offensiva non si può dire nulla”.
Gudmundsson?
“Il giocatore è in grado di cambiare le sorti della Fiorentina. Non penso che giocherà dall’inizio e non ci metterei tanta fiducia sopra perché non gioca da aprile. Metterlo a gara iniziata potrebbe essere la soluzione perché i ritmi si abbassano e il rischio infortunio si riduce”.