Italiano: "Nico Gonzalez e Arthur sono a disposizione. La pressione è normale, a Firenze i tifosi si aspettano tanto. Rigori? Li abbiamo provati un'ora"
L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport in vista del match contro il Maccabi Haifa: "Nico Gonzalez contro la Roma aveva avuto delle sensazioni non belle, giocando ogni tre giorni ho dovuto sostituirlo all'intervallo ma adesso sta bene ed è a disposizione. Arthur invece sta migliorando dopo la distorsione di Torino, la caviglia fa meno male e quindi domani potrò contare anche su di lui".
“La pressione è normale, Firenze si aspetta tanto"
“Viviamo sotto pressione - ha aggiunto Italiano - in particolare qui a Firenze dove i tifosi si aspettano tanto. Dobbiamo imparare a convivere con i nostri obiettivi, che sono ancora tutti in piedi a marzo. In campionato abbiamo buttato via dei punti per tanti motivi, ed è quello che ci dà un po' di rammarico, però la realtà è che siamo ancora in corsa su tutti i fronti. Le pressioni fanno parte di questo mestiere, io mi sento ogni giorno in discussione e so che devo dimostrare tanto alla società e ai tifosi”.
“Abbiamo provato i rigori un'ora”
Italiano ha poi concluso parlando dei rigori: "Oggi siamo stati quasi un'ora a provare i rigori, che sono un'opportunità troppo grande per essere gettata al vento come stiamo facendo. In allenamento non sbagliamo quasi mai, so che la partita è diversa ma sono convinto che ci sbloccheremo presto. Il rigore è un gesto tecnico ma in quel momento bisogna essere soprattutto lucidi mentalmente, cosa che in questo momento ci manca. Ci teniamo il merito di conquistarne tanti, perché significa che siamo pericolosi dentro l'area, ma sono sicuro che torneremo anche a segnarli".