​​

Ex attaccante viola e anche ex allenatore della Fiorentina Femminile, Sauro Fattori a Toscana TV si è espresso ampiamente sulla prova della squadra di Palladino dopo la vittoria di Lecce, toccando varie tematiche salienti della partita.

‘Palladino ha trovato un po’ la quadra, Colpani ora è protetto’

“Occorre calma dopo questa vittoria, a Firenze ci conosciamo, adesso siamo da Champions League, ma se magari non vinci con la Roma o perdi, e ci sta, si pensa di essere tornati quelli di prima. La Fiorentina ha dominato a Lecce ed è una buona squadra che può giocarsela con le romane, l’Atalanta invece la vedo superiore perchè ha delle certezze ormai consolidate che la conducono al risultato. Palladino ha trovato un po’ la quadratura con questa specie di 4-4-2 e giocando in verticale, a Lecce c’erano 10 giocatori nuovi in campo rispetto alla scorsa stagione. Kean agevola questo tipo di gioco perchè fa salire la squadra. Colpani in questo schieramento è protetto, non è essenziale il suo dribbling quanto il suo lavoro per la squadra. Quando è arrivato a Firenze sembrava venisse Dybala, invece le caratteristiche sono differenti. Ha avuto anche un problema di pubalgia, l’ha detto suo zio che è il ds del Sudtirol, Bravo. È un problema significativo e che incide sul rendimento. Colpani è un centrocampista offensivo che deve giocare senza troppe responsabilità e così può trovare la giocata”.

“La società viola ha messo a posto la squadra il 30 e 31 agosto, era stata molto criticata e probabilmente anche in maniera giusta. I dirigenti si sono mossi per ciò di cui aveva bisogno il tecnico ed anche la squadra, comprando centrocampisti importanti. Adli e Cataldi stanno facendo benissimo, ma avranno bisogno di tirare il fiato. Quando rientrerà, c’è anche Mandragora che è una risorsa importante, è un calciatore esperto e può giocare in questa Fiorentina. È arrivato un calciatore come Gosens. Richardson? E giovane ed è appena arrivato, normale che sia un po’ in ritardo. Penso che il marocchino diventerà il sostituto di Bove”.

‘Beltran è una risorsa per la Fiorentina, Quarta si è fatto fuori da solo’

“Sono contento per Comuzzo, che penso sia proprio bravo. Ho sempre detto che non è l’età a incidere, ma la bravura del calciatore. Palladino è stato coraggioso a farlo giocare. Ranieri ha rischiato l’espulsione sul 6-0, è stato ingenuo e deve migliorare sotto questo punto di vista. Il giallo che ha preso inciderà sulle diffide ed è pesante. Martinez Quarta si è finora fatto un po’ fuori da solo, ora la squadra gira bene. Beltran è una risorsa, servono ricambi alle squadre che vogliono ambire a qualcosa di importante devono avere alternative di livello. Attenzione, alternative e non riserve, se si vuole essere competitivi non si può parlare di ‘titolari’ e ‘riserve’. In attacco c’è anche Kouame”.

Fortini si prende la maglia e convince tutti. Il giovane viola è il migliore in campo della Juve Stabia
Le prime 4 partite da calciatore della Juve Stabia le ha passate in panchina, ma appena è stato promosso titolare Nicco...

💬 Commenti (3)