Zajec: "Sono arrivate delle offerte adeguate per Baturina ma abbiamo scelto di tenerlo, dobbiamo giocare la Champions League con lui. Si tratta di una decisione sia sportiva che strategica"
Il presidente della Dinamo Zagabria Velimir Zajec si è espresso pubblicamente sulla decisione del club croato di non vendere Martin Baturina, estroso e promettente centrocampista offensivo che la Fiorentina aveva puntato in questi ultimi giorni di mercato per rinforzare l'attacco: “Come club siamo consapevoli dell'interesse che Martin suscita sul mercato e le offerte ricevute per lui sono state estremamente giuste. Tuttavia, dopo un'analisi approfondita e una discussione all'interno del club, abbiamo deciso che Martin Baturina rimarrà alla Dinamo”.
“Dobbiamo giocare la Champions League con Baturina”
Zajec ha poi dichiarato: “Per noi Martin non è solo un giocatore eccezionale ma anche una parte fondamentale della nostra squadra. Con lui iniziamo la nuova edizione della UEFA Champions League, con il chiaro obiettivo di rendere la Dinamo nuovamente competitiva sul più grande palcoscenico europeo. Al momento siamo estremamente soddisfatti dell'aspetto della nostra squadra e crediamo che potremo ottenere grandi risultati con questo tipo di composizione”.
“I tifosi riconosceranno l'importanza di questa decisione”
E ha aggiunto: "La decisione di Martin di restare alla Dinamo non è solo sportiva, ma anche strategica. Insieme a lui crediamo di poter raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati per questa stagione. Siamo convinti che i tifosi riconosceranno l’importanza di questa decisione e continueranno a sostenere il nostro club ad ogni passo”.