​​

Le parole di Nardella dopo il tavolo di ieri

"L'incontro di ieri è stato positivo perché per la prima volta tutte le istituzioni sono state intorno al tavolo, ovviamente è un peccato che a causa di varie resistenze l’ipotesi di Empoli non sia andato in porto e ad oggi non sia praticabile". Lo ha detto il sindaco Dario Nardella a margine della conferenza stampa odierna, parlando dell'incontro svoltosi ieri in Prefettura a Firenze con al centro la problematica di dove far giocare la Fiorentina durante i lavori di restyling dello stadio Franchi.

‘Non possiamo buttare via 150 milioni di euro’

"L’impegno comune è fare di tutto per non perdere i 150 milioni di euro che abbiamo ottenuto per fare i lavori - ha aggiunto Nardella-, anche perché il primo sindaco che ha parlato di una riqualificazione dello stadio Franchi è stato Fabiani nel 1950. Da allora nessun sindaco è riuscito a raggiungere questo obiettivo: noi ce l’abbiamo fatta, e non possiamo assolutamente permetterci di buttare 150 milioni di euro per Firenze, per Campo di Marte e per lo stadio. Dall’altro lato l’obiettivo è quello di andare incontro alle esigenze della Fiorentina, della squadra e dei tifosi, affinché possa rimanere al Franchi e comunque non giochi lontano dalla città di Firenze".

La Lega attacca: "Basta con il 'gioco dell'oca' degli impianti voluto dal Comune di Firenze. Servono risposte e certezze, invece si sta navigando a vista"
Sono arrivate attraverso un comunicato le dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega e Segretario Provin...

💬 Commenti (20)