Calamai: "Forse il calcio italiano non ha capito l'importanza dell'arrivo di De Gea e i primi sono stati i fiorentini. Complimenti a Pradè, ha preso un numero uno vero"
Il giornalista fiorentino Luca Calamai ha parlato a TMW Radio della prestazione della Fiorentina e in particolare del suo portiere David De Gea contro il Milan. Queste le sue parole: “De Gea? Il calcio italiano forse non ha capito l'importanza del suo arrivo. I primi a non capirlo sono stati proprio i fiorentini. E' arrivato nel silenzio, con l'etichetta di pensionato. E' un valore invece per la Fiorentina e per il calcio italiano. E' un calciatore di livello mondiale che determina. Fanno vatti i complimenti a Pradè, che ha portato un numero uno vero”
E sugli episodi arbitrali: “C'è questo uso furioso del VAR cher non ci convince. Speriamo che sia stato solo un brutto fine settimana, perché abbiamo bisogno dei nostri arbitri nella forma migliore, soprattutto in un campionato come questo dove non c'è un vero padrone. Mi auguro che Rocchi riporti alla sua squadra che si deve rientrare dopo la sosta con un altro tipo di forma. Anche ieri diversi casi in Fiorentina-Milan, ma come ha detto Fonseca ora serve leggere certi tocchi che ci sono. Serve poi dare una chiamata a partita del VAR alle squadre”.