​​

Notte di Champions che ha deciso le prime due semifinaliste della competizione: nessuna italiana in campo, ma tanti gol nelle due sfide disputate rispettivamente a Birmingham e a Dortmund: al Villa Park finisce 3-2 per l'Aston Villa (4-5 per il PSG complessivo), mentre al Signal Iduna Park è il Dortmund a vincere per 3-1 (ma è il Barcellona a passare per 3-5 complessivo).

La cronaca delle partite

I parigini, forti del 3-1 casalingo, partono a palla di cannone e dopo appena 11 minuti passano in vantaggio con Hakimi, veloce a raccogliere un pallone vagante in area di rigore. Al 27simo è poi un contropiede fulmineo del PSG a fregare i padroni di casa: Nuno Mendes finalizza aprendo il piattone per il 2-0. Non c'è un attimo di respiro, perché al 34simo i Villains accorciano le distanze con un tiro di Tielemans fortemente deviato, sul quale un Donnarumma in formissima non può nulla. 2-1 all'intervallo, 5-2 complessivo: ecco però che i padroni di casa tornano in campo con la bava alla bocca e colpiscono in rapida successione. Al 55simo è infatti McGinn a trovare un gran gol da fuori, mentre appena due minuti dopo Rashford porta a spasso la difesa parigina, trovando Konsa solo in mezzo all'area per il piattone vincente del 3-2. L'Aston Villa si lancia dunque all'assalto, ma rimbalza più volte su un Donnarumma in stato di grazia: l'occasione allo scader ce l'ha Maatsen, che colpisce a botta sicura: Pacho è sulla traiettoria e respinge, a portiere battuto. Finisce 3-2 per i padroni di casa, ma passa il PSG per 4-5 complessivo.

A Dortmund serve un miracolo per il Borussia dopo il 4-0 di Barcellona, ma i tedeschi scendono in campo col piglio giusto: dopo 10 minuti passano in vantaggio con Guirassy, su rigore, e al rientro dall'intervallo è sempre lui a raddoppiare, di testa, da distanza ravvicinata. Il Barcellona getta un po' di acqua sul fuoco trovando uno sfortunato autogol di Bensebaini al 54simo, ma è ancora Guirassy a togliersi lo sfizio della tripletta su errore difensivo dei blaugrana. Non è abbastanza però, ed è quindi il Barcellona che passa per 3-5 complessivo.

Gosens: "La salute mentale non è un trend, non è una parola banale. Vale la pena aprirsi nei momenti brutti". Il difensore della Fiorentina e il suo nuovo progetto "Wie geht's?"
Robin Gosens torna a parlare della sua grande passione, la psicologia, nella quale ha conseguito una laurea nel 2023. L'...

💬 Commenti