Italiano: "La sconfitta di Milano rovina i nostri giorni liberi, ma la strada è ancora lunga. Nzola? Chiedo solo una cosa: sosteneteci nei momenti di difficoltà"
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, è stato premiato al prestigioso Torrino d'Oro di Firenze. Nel corso dell'evento, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“La sconfitta contro l'Inter ci ha rovinato questi due giorni liberi, ma sappiamo che siamo ancora all'inizio. Dobbiamo lavorare, crescere… e ancora abbiamo da mettere dentro i nuovi arrivati. La strada è lunga ma il primo step lo abbiamo raggiunto con il playoff di Conference vinto. Adesso però in campionato dobbiamo reagire”.
E sul Torrino d'Oro: “Mi riempie d'orgoglio, un immenso piacere. Mi aggiungo con piacere agli altri allenatori che lo hanno vinto in passato”.
Poi su Nzola: “Lo conosco bene, starà sicuramente soffrendo il fatto di non aver ancora segnato. Servirebbe più sostegno verso i ragazzi nuovi. Io reclamo solo quello: maggior sostegno nei momenti di difficoltà. Abbiamo sì Nico che sta segnando con regolarità ma adesso ci servono anche i gol degli altri”.
Infine su Maxime Lopez: “Ha tanta qualità, somiglia tantissimo ad Arthur, ma quando ci sarà bisogno potranno giocare anche insieme. Serve maggior compattezza, che non abbiamo avuto a Milano, ma quella non è la vera Fiorentina”.