Il Venezia trova la prima vittoria del 2025 e rilancia le proprie ambizioni salvezza: Fila piega il Monza. Guarda la NUOVA CLASSIFICA di Serie A

Pochi minuti fa si è conclusa la seconda sfida della 32esima giornata di Serie A: questo pomeriggio il Venezia di Di Francesco ospitava al Penzo il Monza fanalino di cosa. La sfida di oggi acquistava un valore particolare per i lagunari che, in caso di vittoria, si sarebbero potuti avvicinare a Empoli e Lecce, le avversarie piu vicine in classifica nella corsa salvezza.
Lo scontro salvezza si decide nella ripresa: primo gol in Italia per Fila
E al termine di una gara tutto sommata equilibrata, ad averla meglio sono proprio i padroni di casa del Venezia: il risultato finale è 1-0. Nonostante il possesso palla favorisca di poco i brianzoli le occasioni sono maggiori per i padroni di casa, anche se il gol vittoria arriva solo nel secondo tempo. A decidere la sfida è una rete del centravanti ceco Daniel Fila, abile al 72' a mettere il pallone alle spalle di un incolpevole Turati. Il Venezia di Di Francesco torna quindi a vincere e con i tre punti di oggi aggancia l'Empoli a quota 24, rilanciando le proprie ambizioni salvezza.
La NUOVA CLASSIFICA di Serie A: Inter 68, Napoli 65, Atalanta 58, Bologna 57, Juventus 56, Lazio 55, Roma 53, Fiorentina 52, Milan 51, Udinese 40, Torino 40, Genoa 38, Como 33, Verona 31, Cagliari 30, Parma 27, Lecce 26, Empoli 24, Venezia 21, Monza 15.