​​

La Fiorentina è stata ribaltata dal nuovo tecnico, Raffaele Palladino, con tre idee di fondo. Il Corriere dello Sport-Stadio offre questa analisi stamani, specificando anche quali siano queste tre idee. 

Gli uomini al centro

Il gioco si è adattato agli uomini (e i sistemi di gioco sono via via cambiati). Prima la priorità andava alla filosofia di gioco, un modo di interpretare le partite fisso, con qualche piccola variabile. L'ex Monza invece ha riportato al centro i giocatori. 

All-in su un attaccante

Poi ha dato completa fiducia a Moise Kean. Ha fatto all-in su un attaccante che nell'ultimo anno aveva fatto zero gol. Un mistero quanto accaduto nella scorsa stagione, visto quello che ha saputo fare sul campo il centravanti. 

Scelte forti

E infine ha azzerato le gerarchie. Scelte forti, che hanno oscurato quelle fatte negli ultimi anni e decentrato figure chiave del recente passato viola come Cristiano Biraghi e Lucas Martinez Quarta

Davide Lippi: "La Fiorentina è una squadra migliorata, ora serve tempo. La società viola ha l'esperienza e lo spessore per iniziare questo nuovo progetto con Palladino"
Il padrone di casa della Padel Pro Am Cup di Viareggio e agente sportivo Davide Lippi, ha parlato a tuttomercatoweb.com ...

💬 Commenti (1)