Pin: "Bene gli inserimenti di Martinez Quarta ma un difensore in primis deve difendere. Vedrei bene Nzola con Beltran ma deve essere Italiano a convincersene e..."
Tocca vari reparti della Fiorentina Celeste Pin a Lady Radio nel suo commento odierno dopo il successo col cagliari.
Ecco cosa ha detto l'ex difensore viola: “Beltran largo? A me piace come giocatore perchè fa grande movimento ed è disponibile per la squadra. I rifornimenti per gli attaccanti però devono arrivare dentro l’area di rigore. Confido nell’impegno dell’argentino e nella sua volontà di rendersi protagonista, anche senza segnare ha fatto qualcosa di buono. Italiano sceglie sempre per i migliori equilibri della squadra, alcune situazioni noi non possiamo comprenderle. Anche a me piacerebbe vedere Beltran con Nzola e penso che possano farlo. Però deve esserne convinto l'allenatore. Non calcherei però più di tanto la mano sulla questione”.
Prosegue Pin: “Gli inserimenti di Quarta sono situazioni ben studiate, un centrocampista gli prende sempre il posto quando si sgancia, ieri ho visto farlo a Duncan, ad esempio. Bene cercare il gol, ma un difensore però deve in primis far bene il difensore e difendere, poi se segna su calcio d’angolo ad esempio, tanto meglio. Anche a Udine è andata bene, in quel caso Bonaventura gli ha dato un pallone col contagiri. Dev’essere una situazione estemporanea”.
Infine poi aggiunge: "Italiano ormai è abituato al turnover dopo la passata stagione, servirà accettare che il calcio di oggi è questo, ci sono calciatori che recuperano più velocemente e altri meno. Giocare poi col Napoli è un grande stimolo e darebbe certezze oltre che fare classifica".