Bucciantini: "La Fiorentina non può stare troppi anni senza Champions League. Adesso non sono preoccupato, ma se tra un mese..."
Questo pomeriggio il giornalista di Sky Sport Marco Bucciantini ha commentato la situazione in casa Fiorentina a meno di un mese dall'inizio del campionato. Questo un estratto delle sue considerazioni a Radio Bruno:
"Se questa settimana la Fiorentina chiude Colpani, due reparti su tre sono abbastanza coperti poi è normale che ci potrebbe ancora essere qualche sorpresa per quello che riguarda il centroavanti, ma bisognerà comunque capire cosa succederà con Nzola. Il centrocampo è indietro perché è stato scelto di rinnovarlo, facendo scadere i contratti di quelli che c’erano finora. Adesso ci sono 26 giorni per costruirlo, se la situazione rimane la stessa tra un mese mi preoccupo. Adesso ancora non sono preoccupato, ma attendo. Spero che questo ritardo sia dato semplicemente dal fatto che la Fiorentina stia lavorando su piu obiettivi: lavorando su piu scelte può succedere che ci sia da aspettare qualcosa in piu”.
"La Roma sta cercando Soulè: quanto era che non spendeva piu della Fiorentina?
Ha anche aggiunto: Se mi chiedete cosa ne penso di tutti i nomi che sono stati fati finora, se ne arriva un paio mi va bene. Ma è ovvio che oltre a questi nomi aggiungerei qualcosa di piu sicuro e garantito. Di giocatori forti sul mercato ce ne sono tanti. La Roma ad esempio tratta Soule per 25/30 milioni, mentre la Fiorentina ha problemi ad affondare su Colpani. E’ una delle prime volte nelle ultimie stagioni in cui i giallorossi si possono permettere di spendere di piu della Fiorentina. Tranne che nell’anno del terzo scudetto, con la Roma ci siamo sempre giocato il piazzamento. E’ un mercato molto difficile quello di quest’anno, chiunque tranne pochissime eccezioni deve venere prima di comprare”.
“Lovric alla Fiorentina? Ecco chi prenderei dall'Udinese”
Ha poi parlato di due nomi in particolare: “La Fiorentina è forte su Lovric ma all’Udinese di forte c’è Samardzic. A me il primo piace molto il primo ma se si vuole fare il salto si deve cercare qualcosa in piu, ci sono molti giocatori forti in Europa. Basta trovare l’occasione giusta. Samardzic è tutt’altra cosa rispetto a Lovric, è tutto un’altra tipo di portata. Mi dispiace che adesso anche squadre come Bologna ed Atalanta riscuotono piu appeal nei giocatori esteri”.
“La Fiorentina non può stare troppi anni senza Champions League”
Ha poi concluso: “Se vuoi superare la dimensione che siamo riusciti a consolidare bisogna puntare in alto, cosi facendo si resta immobili. Siamo ancora distanti dalle ambizioni che Commisso e la dirigenza hanno dimostrato di avere a parole. La Fiorentina non può stare troppi anni senza giocare la Champions League, con la Serie A che qualifica quattro squadre. Vediamo andare in Champions chiunque tranne la Fiorentina, il club dovrebbe lavorare per questo”.